365 racconti sulla fine del mondo

Titolo Originale :
365 racconti sulla fine del mondo
Autore :
Vari
Casa Editrice :
Delos Books
Genere :
9/10
8/10
8/10

Avete mai pensato, anche per solo un istante, a come potrebbe essere il mondo dopo una catastrofe o dopo la più incredibile delle profezie? Avete mai provato a fantasticare su come dovrebbe essere il momento della fine?
Se volete sapere come centinaia di autori si sono immaginati la fine del mondo che conosciamo, “365 racconti sulla fine del mondo” fa per voi. Un libro in cui la fantasia va oltre le nostre più recondite paure. Un libro che nasce da uno dei progetti della serie 365 racconti per un anno, edito da Delos Book, firmato dal marchio di garanzia di Franco Forte (romanziere per Arnoldo Mondadori Editore e direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori).
Il curatore di questa raccolta non è l’unico nome di rilievo, il libro contiene racconti di Alan D.Altieri, Danilo Arona, Cristiana Astori e altri, che fanno da cavalieri a un’avventura fantastica che ci guida in un viaggio lungo un anno.
Terremoti, inondazioni, profezie, spettacoli, le più svariate idee sulla fine del mondo le troverete solo su questa antologia. Se non avete paura di sapere cosa ci possa essere dopo l’ultimo giorno della nostra amata Terra, non perdetevelo.

Commento Finale :

E' un libro che si assapora a pillole, un libro che non impone fretta al lettore, un libro che rimane per molto tempo sopra al comodino del nostro letto, un libro poco impegnativo ma che racchiude una qualità altissima in ogni racconto, perché tutti i racconti sono stati pubblicati dopo una estenuante selezione. 365 racconti per 365 autori, un progetto ambizioso che ogni anno si rinnova con un'idea innovativa.
Autore dell'Articolo :

avatar

Nidduzzo


Pubblicato: 1/4/2013 alle 13:42

Leave a Reply


*