Sembrava utopia, le speranze era ridotte ad un lumicino quasi spento nell’oscurità più totale, ma alla fine luce fu: Spider Man potrà partecipare ai film Marvel e viceversa i personaggi sotto contratto Marvel potranno partecipare (come comparsate) ai film dell’Uomo Ragno!

Per chi non ne fosse a conoscenza il problema era ed è di natura contrattuale. Agli inizi dell’avventura Marvel in campo cinematografico l’azienda aveva bisogno di partner e di vendere i diritti per la realizzazione dei film. Alla fine i personaggi dell’universo di supereroi venne diviso tra Sony, Marvel stessa e Fox suddividendosi ognuno parte dei personaggi: Sony comprò i diritti esclusivi per Spider Man, Fox invece per X-Men e Fantastici 4, Marvel ovviamente si tenne tutto il resto.

Se però oggi i rapporti con Sony hanno trovato un accordo che renderà felicissimi tutti gli appassionati (una Civil War senza l’Uomo Ragno non sarebbe stata una Civil War…), dall’altra parte i contatti con Fox sono finiti in un nulla di fatto e percui, a meno di sorprese incredibili dell’ultima ora, non potremo vedere gli Uomini X nei film degli Avengers (soprattutto nella già citata Civil War) e, soprattutto, non vedremo l’apporto che nelle varie storie darebbe il personaggio di Wolverine.

Ma la speranza è l’ultima a morire e una cosa buona è già avvenuta! Ora l’hype per il prossimo film di Captain America si alza a livelli vertiginosi!

Categories: News Film, Notizie

Leave a Reply


*